giovedì 7 novembre 2013

Corso base Fiori di Bach


BERGAMO
giovedì 7 NOVEMBRE ore 20-22
zona Palazzetto dello Sport


12 incontri serali con cadenza quindicinale
conduce: Paola Irranca, Floriterapeuta
tel. 035-540132 - cell. 3469508443
e-mail: paolairranca.fiori@alice.it



La Floriterapia è un metodo olistico di autoguarigione scoperto dal medico inglese Edward Bach (1886-1936) e si basa sul principio che ogni malattia fisica derivi da uno squilibrio interiore causato da malintesi spirituali, che si manifesta in schemi di comportamento negativi.

Bach studiò e definì “38 stati spirituali disarmonici della natura umana”, che si manifestano in forma basilare nella coscienza collettiva di tutti i popoli e culture. Questi schemi di comportamento distruttivi producono “scorie spirituali” (psicotossine), indeboliscono il sistema immunitario e bloccano l’accesso alla nostra “conoscenza intuitiva”, ovvero alla “guida interiore”. Per questo possono anche essere fattori scatenanti di malattie psichiche e fisiche, o viceversa, impedire la guarigione di patologie già esistenti.

Scopo della Floriterapia di Bach è ristabilire l’equilibrio spirituale attraverso la “riarmonizzazione” di questi schemi di comportamento. In questo modo si apre la via alle proprie forze psichiche e spirituali di autoguarigione e si ristabilisce il contatto con la “guida interiore”.

IL  CORSO BASE FORMATIVO PREVEDE:
       
Vita e filosofia del Dott. Edward Bach
Messaggio e valore della terapia con i Fiori di Bach
            Introduzione alla medicina vibrazionale
I Fiori di Bach nel campo bioenergetico
La descrizione dei 38 Rimedi Floreali (aspetto spirituale, psicologico, mentale, emozionale e simbolismo di ogni fiore) e il loro uso.
Introduzione al Principio Transpersonale dei fiori e l'uso topico 
La Floriterapia e i bambini
La Floriterapia, gli animali e le piante

Nessun commento:

Posta un commento