mercoledì 7 dicembre 2011

Sè Spirito, Energia e Linguaggio



Associazione Culturale Arcobaleno Sette
in collaborazione con
"Institute for the Pratice of Ontology"
“Sè Spirito, Energia e Linguaggio”

Questo seminario residenziale ti offre una profonda esperienza del tuo Spirito
che va oltre le parole e la comprensione.
Con Alexander Berlonghi
Mercoledì, 7 dicembre (19.30) - Sabato, 10 dicembre (17.00)
Per iscrizioni, rivolgersi a 348 4631734. alexanderberlonghi@hotmail.com


Sei già e comunque uno Spirito. Non lo diventi.
Non accresci il tuo Spirito partendo da un qualche tipo di esistenza più bassa o primitiva.
La tua vita può essere molto diversa quando, semplicemente, riconosci lo Spirito che già sei invece di continuare a cercare “chi sei” o desiderare di “diventare.’
Il tuo Se’ come Spirito, partecipa come una forza cosciente in ogni momento della tua vita. Ma saperlo e rendersi conto di questo, non e’ la stessa cosa che generare questa realtà momento per momento.
Questo seminario ti offre un’intima esperienza di questa profonda unione chiamata “Se’ Spirito.”
Tutte le tradizioni spirituali dichiarano delle possibilità incredibili per ciascuno di noi, rispetto all’essere-in-questo-mondo. Nella tradizione ebraica, siamo “fatti ad immagine di Dio”. Per i cristiani siamo “Figli di Dio” come lo era Gesù. La tradizione buddista insegna che puoi vedere come Dio vede, poiché esiste solo Dio e la tua consapevolezza vissuta in ogni istante è Divina: siamo un solo cuore, una sola mente, una sola anima che respira come Spirito. La tradizione dei nativi Americani –in tutti gli Stati Uniti- afferma esplicitamente che noi NON siamo esseri umani, ma “esseri spirituali” che fanno “esperienze umane”.
E’ possibile che un seminario ti dia l’opportunità di fare questa esperienza, anziché semplicemente pensarla o immaginarla?
Si!
Tu –come Spirito- hai cominciato un viaggio qui, su questa terra, il cui processo di crescita è stato liberamente scelto. Questo avrà luogo comunque, sia che ti renda conto di quello che sta accadendo oppure no. La tua consapevolezza di ciò che ti può essere rivelato durante l’esperienza vissuta del tuo “Sé Spirito” e di ciò che questo può aprire, ha un impatto diretto, sia che venga vissuta
con gratitudine che con sofferenza.
Argomenti che saranno esaminati
· Ontologia della spiritualita’.
· Il sentiero che il tuo Se’ Spirito ha tracciato in ciò che chiami la tua vita umana.
· Il tuo corpo fisico come costruzione dell’energia e del potere spirituale. La tua biografia diventa biologia.
· Strumenti spirituali per vivere pienamente ogni momento della tua esperienza umana.
· I sette stadi dell’ iniziazione personale e della crescita spirituale: i 7 chakra della tradizione orientale, i 7 sacramenti cristiani, l’albero della vita della Kabbalah.
· Intrecciare il nostro Se’ Spirito ad ogni evento e rapporto della nostra vita.
· Energia come simultaneo ‘messaggio’ e ‘messaggero.’
· Il dono spirituale del ‘linguaggio.
LUOGO Hotel Terme Paradiso
Via Flacco, 96
Abano Terme (Padova)
Tel +39 049 8669272 www.termeparadiso.it
Alexander Berlonghi, M.S.
Alexander Berlonghi ha fondato il ‘Institute for the Practice of Ontology’ con l’obiettivo di integrare la ontología come strumento di coaching nei vari campi della vita personale e lavorativa. Il Institute e’ anche dedicato alla formazione di persone qualificate a praticare il ‘coaching ontológico.
Alexander e’ un coach ontológico dal 1983 tanto nel campo organizzativo (gestione di rischio, gestione di progetti, comunicazione, management, leadership), che nel coaching personale (vita di coppia, come essere genitore, spiritualita’, sessualita’). Ha tenuto centinaia di corsi e conferenze negli Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Italia, Argentina, Chile, Brasile, Perù, Colombia, Venezuela, Svizzera.
E’ laureato in Filosofia e ha conseguito il Master in Psicologia Pedagogica presso la California State University. Dal 1980 è iscritto all’ Albo dello stato della California come terapista della famiglia, la coppia e i bambini. Dal 1982 a 1985 ha lavorato con Fernando Flores comè workshop leader e coach.
Come CEO di Communication Dynamics International (CDI) e Presidente di Event Risk & Crowd Management ha offerto consulenza a numerose organizzazioni e compagnie.

Nessun commento:

Posta un commento